Iscritti ad oggi 7 luglio

è possibile iscriversi alla gara fino a mezz'ora prima del via, al prezzo dell'ultima tranche!!!

Download
Scarica la lista
TRAIL DEL FORATO - Iscritti al 7 luglio.
Documento Adobe Acrobat 241.9 KB

DOMENICA SCORSA

SI E'CORSO

IL 4^ TRAIL DEL FORATO

GRANDE SUCCESSO PER IL 4^ TRAIL DEL FORATO
In una limpida e bellissima giornata estiva si è corso a FORNOVOLASCO il 4^ TRAIL DEL MONTE FORATO, la gara in montagna di 14 km che transita davanti a una delle piu belle meraviglie delle Apuane .
Al via circa 150 specialisti delle gare off road provenienti da tutta Italia equipaggiati con il kit previsto dal regolamento federale.
In campo maschile trionfa il pistoiese FEDERICO BELLUCCI del G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA in 1h 21’ precedendo il compagno di squadra FABRIZIO RIDOLFI e DIEGO STRINA del G.P. PARCO ALPI APUANE.
In campo femminile JESSICA PERNA del G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA fa il bis e si conferma la donna da battere sulle sue Apuane. Bel secondo posto per ALICE DOLFI della SILVANO FEDI PISTOIA mentre la tenace STEFANIA GIOVANNETTI dei MARCIATORI BARGA ottiene un grande terzo posto. Le categorie vedono il predominio di FRANCO CUSINATO del G.P.PARCO ALPI APUANE nei veterani, di CLAUDIO SIMI sempre del team garafagni negli argento mentre LUCIANA ARESU dell’ ATLETICA PRATO trionfa nelle veterane femminili.
Il G.P. PARCO ALPI APUANE si impone nella classifica a squadre nel memorial PUPPO – BERTUCCELLI e PASQUINI.
Il sindaco di FABBRICHE DI VERGEMOLI MICHELE GIANNINI coaudivato dal G.P. PARCO ALPI APUANE hanno effettuato le premiazioni finali nell’ incantevole piazzetta del borgo di FORNOVOLASCO dando appuntamento alla quinta edizione del 7 luglio 2019.
Graziano Poli


DOMENICA SI CORRE IL TERZO DEL TRAIL DEL FORATO

Sale l’attesa in Garfagnana per la terza edizione del TRAIL DEL FORATO, la gara di corsa in montagna inserita nel calendario FIDAL che partirà dall’incantevole borgo di FORNOVOLASCO (LU) alle ore 9 domenica 9 luglio.
Il percorso di 13 km presenta un primo tratto iniziale impegnativo con il transito davanti alla bellezza naturale del Monte Forato e dopo aver raggiunto Foce di Valli a 1300 m slm si ritorna in discesa a Fornovolasco.
La manifestazione è curata sotto l’aspetto tecnico dal G.P. Parco Alpi Apuane con il patrocinio della Regione Toscana ,del comune di Fabbriche di Vergemoli e dell’Ente Parco Apuane  mentre il CAI  sez. di Barga, il SAST sez. di Lucca- Garfagnana, la Misericordia di Gallicano e la Croce Verde di Ponte a Moriano avranno i loro volontari dislocati sul tracciato.
Oltre 120 gli specialisti già iscritti all’evento, con addirittura un atleta olandese  nella start list dei top runners, anche se  sarà  possibile iscriversi a Fornovolasco fino a mezz’ora prima del via.
Vige il regolamento federale del trail con obbligo dell’attrezzatura obbligatoria per questo genere di competizioni.
Ricco il cerimoniale di premiazione previsto per le ore 12 nella piazza di Fornovolasco con ben 60 atleti che saliranno sul palco.
Per eventuale informazioni contattare il sito www.gpparcoalpiapuane.it o il 3473796343 (Graziano Poli)


STORICA DOPPIETTA PER ROCCHI E MARCOLINI

Nella 15^ SCALATA di S.PELLEGRINO IN ALPE (LU) , la gara di 11,8 km in salita partita dalla piazza del comune di CASTIGLIONE GARFAGNANA  alle ore 8.45 domenica 18 giugno, gli emiliani Marco  Rocchi e Manuela Marcolini bissanno il successo dello scorso anno e per la prima volta nella storia sono i primi atleti che si impongono per ben due volte in questa gara.

La classica di corsa in salita con pendenze nel finale anche del 18% organizzata ogni anno con competenza  dal G.P. PARCO ALPI APUANE, patrocinata dal comune di CASTIGLIONE GARFAGNANA e sponsorizzata da SAUCONY ha visto al via oltre cento interpreti di questa specialità della corsa.

Si impone con il tempo di 61’ il portacolori della MDS SASSUOLO Marco Rocchi che grazie a una condotta di gara sempre al comando precede di oltre un minuto il giovane Filippo Bianchi del PONTE SCANDICCI e Massimo Igliori del G.P. PARCO ALPI APUANE.

In campo femminile  la tenace Manuela Marcolini del ROAD TRAIL RUNNING e ancora prima sull’Alpe con ottimo secondo e terzo posto rispettivamente per le due portacolori dell’ ORECCHIELLA GARFAGNANA  Francesca Setti e Anna Laura Mugno.

Nei veterani maschili trionfo per Angelo Girolami mentre gli argento vedono autentico dominatore Claudio Simi del G.P. PARCO ALPI APUANE.

Simbolica e commovente al momento del cerimoniale la consegna del trofeo in ricordo di Giuseppe Tagliasacchi  al G.S. ORECCHIELLA da parte del figlio Luca Tagliasacchi e di due compagni del passato di Giuseppe come Santi e Simi.

 GRAZIANO POLI


SALE L’ATTESA PER LA 15^ SCALATA ALL’ALPE

Si correrà domenica 18 giugno la 15^ SCALATA PODISTICA  DI  S.PELLEGRINO  IN ALPE , con partenza anticipata alle ore 8.45 dalla piazza di CASTIGLIONE GARFAGNANA.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Castiglione Garfagnana (lucca) è organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE ed è valida per la seconda prova dell’HIGHLANDER APUANE 2017.

Il ritrovo è fissato alle ore 7,30 al municipio di CASTIGLIONE GARFAGNANA e dopo aver percorso gli 11,8 km della storica salita all’alpe gli atleti accompagnati dalla navette faranno ritorno all’abitato di CHIOZZA, dove alle ore 11,15 ci sarà il ricco cerimoniale delle premiazioni. La gara sponsorizzata dallo sponsor tecnico SAUCONY , vedrà anche l’assegnazione del trofeo Giuseppe Tagliasacchi, noto podista garfagnino mancato qualche anno fa, al gruppo piu numeroso. Al primo uomo e la prima donna verranno consegnate  due targhe in ricordo del dott. Gabriello Angelini offerte dalla famiglia e dagli amici di Gabriello.

Attesi i migliori specialisti della corsa in montagna al via che avranno il difficile compito di migliorare i record del percorso che appartengono al maschile al forte bellunese Marco Gaiardo che salì in 52’52” nel 2009 mentre al femminile addirittura il record è datato 2005 e appartiene alla pistoiese Romina Sedoni in 64’ 44”.

 

GRAZIANO POLI


16° TROFEO PARCO APUANE

VENERDI' 2 GIUGNO 2017

TERRINCA

Download
SCARICA IL VOLANTINO DI:
TERRINCA 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.2 MB

Highlander 2017

Download
Scarica il volantino
Highlander 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB

Scalata Castiglione - san pellegrino

Download
Scarica il volantino
Scalata Castiglione - San Pellegrino.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB